Francis se ne va in giro per la campagna e... Hop!

E' giunto anche qui da A6 Fanzine.

All'inizio si presenta come un buffo e tenero animaletto di campagna, ma Francis ben presto rivela la sua vera natura.

Una natura inquietante, cinica, spiazzante. A volte fastidiosa, così egoista e sprezzante delle situazioni circostanti.

Tutto può accadere nel mondo di Francis e ve lo dirà chiaro e tondo, senza censure.

Il mondo di Francis è popolato da tanti piccoli animaletti secondari che rendono le strip di Francis ancor più esilaranti. Uno humor nero, ma pure sempre humor.

Senza veli di ipocrisie, Francis narra le sue avventure in campagna, tra amori leciti ed illeciti, tra amicizie e nemici giurati, tra giustizie ed ingiustizie, tra la vita e la morte, per un divertimento assicurato.

Così anche nel momento più buio, Francis trova una soluzione: scappare via!

Le similitudini tra Francis il tasso animaletto e un ipotetico Francis umano sono variegate e sorprendenti. Come non rendersi conto che l'alter ego di Francis sia proprio l'essere umano, talvolta troppo avviluppato nel suo cinismo?

In fondo in fondo, mai come adesso, il tasso Francis è somigliante all'uomo, molto più di quanto pensiamo.

Titolo: Francis (Tasso Buffone)
Autore: Claire Bouihac, Jake Raynal
Collana: La Vie En Noir
Pagine: 48
Formato: 21,2x15,8 cm
Prezzo: € 8,00
ISBN: 978 889 76 980 36
ACQUISTALO
Francis nasce dalla matita di Claire Bouihac e dalla penna di Jake Raynal, che sceneggia le strip. Da libro di nicchia, ben presto Francis spopola in Francia e diviene un cult, pubblicato in 5 volumi per le edizioni Cornélius, mentre è Hop! Edizioni a far conoscere Francis agli italiani.

Il volume è composto di 48 pagine in bianco e nero, con doppie strip per ogni pagina. Ogni storia è auto conclusiva, seppur talvolta alcuni personaggi tornano a far visita a Francis, o meglio, è Francis che torna a molestarli.

Francis fa parte della nuova collana di Hop! Edizioni, "La Vie En Noir", dedicata ai fumetti cinici, feroci ed improntata sui rapporti umani, ma di quelli difficili, soprattutto se si trattano di nostri.

Un fumetto da leggere per chi ha un senso dell'umorismo molto sviluppato, che non si irrita facilmente e che non si spaventa di fronte alle avventure vissute da Francis.

Francis lascerà una scia nel vostro essere: lo amerete o lo odierete. Non vi sono mezze misure.

Noi di A6 Fanzine siamo state conquistate da questo buffo tasso, che un pò di tenerezza, tutto sommato ce la fa.

Come non commuoversi quando cerca di aiutare la nipotina? O le mogli dei suoi migliori amici? O quando si sente tradito da coloro che considerava animaletti fidati?

Il mondo di Francis è più che mai simile al nostro di mondo. Forse è per questo che ci piace. Forse è per questo che lo odiamo anche un pò, ma non possiamo non riconoscerci in quelle strampalate avventure.

Quindi occhio in giro: c'è un Francis, tasso buffone nella vita di ognuno di noi.