Edizioni NPE annuncia le date 2013 del tour di Roberto Recchioni e Stefano Landini: 4 tappe tra gennaio e febbraio in 4 differenti regioni d'Italia per presentare e dedicare due volumi mozzafiato!





26 gennaio (ore 15.30) - Panini Store, a Bologna in Via Alfredo Testoni numero 5.
All'incontro presenzieranno Roberto Recchioni e Stefano Landini, per dedicare e disegnare le copie in vendita.

27 gennaio (ore 15.30) – Comic House, a Sarzana (La Spezia) in Via Antonio Gramsci, 25.
Alla tappa ligure entrambi gli autori, Roberto Recchioni e Stefano Landini, incontreranno il pubblico con matite e pennarelli pronti.

9 febbraio (ore 15.00) –  Forbidden Planet, a Roma, in via Pinerolo 11-15.
Roberto Recchioni presenterà Asso ai lettori romani in un incontro da assoluto protagonista.

16 febbraio (ore 15.30) – Comics Point, a Sassuolo (Mo), in Via Farosi 7
Stefano Landini sarà a disposizione dei presenti per una sessione di sketch e dediche del volume Ammazzatine.

Di Asso e Ammazzatine vi avevamo parlato poco tempo fa, attraverso le nostre recensioni.

Per i più sbadati, le trovate qui e qui.

Chi sono Roberto Recchioni e Stefano Landini?

Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo.
Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli.
Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l'attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.

Stefano Landini, Sassuolo 1977, esordisce come professionista nel 2003 con Eura Editoriale e, nel 2007, realizza La Banda della Magliana (Becco Giallo). Lavora per Marvel Comics, firmando Heralds of Galactus e Captain America, e DC Comics su Jonah Hex, House of Mystery, 52, Hellblazer, di cui è disegnatore ufficiale a fianco di Giuseppe Camuncoli.
Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.