Come annunciato in precedenza qualche giorno fa, da oggi è online il nuovo bignami fumettoso a cura della Zandegù Edizioni, disegnato dall'artista romana Sicks.

Chi non conosce la storia de La Sirenetta di Hans Christian Andersen?

Forse ai più è nota la versione disneyana, tra balletti sotto al mare, canzoni talmente orecchiabili che le ricordo tutt'ora, anche se son passati più di 20 anni -più di 20 anni??!- dall'uscita del celebre lungometraggio animato.

A mia discolpa posso dire che all'epoca ero solo una bambina, affascinata dal mondo della Sirenetta, tanto da disegnarla diverse volte. E se volete le prove, le ho... da qualche parte!

Ad ogni modo, in questo bignè fumettoso c'è tutto quanto è racchiuso nella storia della Sirenetta.

Compiuti i 16 anni, Ariel riceve in regalo la possibilità di vedere come si vive nel mondo della terraferma. Accompagnata dal suo amico pesce palla Lucio, arriva nei pressi di una spiaggia, guardando immersa nell'acqua ciò che accade sulla battigia. Ariel è "sbarcata" nella spiaggia più amata dai romani, ovvero Ostia, quando viene avvicinata da una bellissima barca ove vi è a bordo quello che ad Ariel sembra un principe.

Ovviamente ciò che colpisce la Sirenetta è la sua bellezza, seppur sia un tipo molto snob. Se ne innamora all'istante, tanto da decidere di raggiungere la strega del mare, ovvero Wanna Marchi, affinchè le possa permettere di andare sulla terra ferma con le sue gambe. La Wanna accetta subito di aiutarla in cambio della sua voce. Così la Sirenetta va in cerca del suo snob, ma lo sorprende in compagnia di un'altra ragazza.

Il sortilegio legato al patto della strega si compie e per Ariel non vi è scampo. La sua vita cambierà ancora una volta. Ma in che modo?

Lo scoprirete leggendo questo divertentissimo fumetto.

La storia è improntata sull'attualità, sui desideri e capricci degli adolescenti di oggi, che farebbero di tutto pur di ottenere ciò che vogliono, anche a costo di un dazio molto elevato.

Divertentissimo, con il consueto stile di Sicks ormai noto ai nostri lettori.



L'autrice Sicks nasce e vive a Roma. Muove i primi passi nell’underground capitolino. Ha sempre avuto la passione per il fumetto e l’illustrazione, ma inizia facendosi conoscere con la pittura, insieme a un collettivo
di 9 persone col quale partecipa a varie edizioni di Crack! fumetti dirompenti.

Espone in centri sociali, associazioni culturali, ma anche in gallerie, tra cui la True Hate Art Gallery a La Rochelle (Francia), la MF Gallery di New York e Mondo Pop Gallery di Roma.

Dopo qualche tempo abbandona il circuito dell’arte dipinta per dedicarsi all’illustrazione legata al mondo
della musica. Sforna locandine, illustrazioni per t-shirt e copertine per dischi per molti gruppi legati alla
scena indipendente, romana e non. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics in Animazione 2D,
ma non ha mai abbandonato il fumetto.

"La Sirenetta" è in formato e-book e lo potete acquistare cliccando qui al costo di 1.99 Euro.