SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente da www.sbamcomics.it: presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati.

Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti.

È ora disponibile il numero 10 di agosto/settembre 2013.

In questo numero.
Abbiamo voluto puntare l’obiettivo sull’horror bonelliano extra-Dylan Dog, facendo particolare riferimento a due personaggi, uno classicissimo, l’altro relativamente recente: Zagor e Dampyr.

Certo, mentre Dampyr è un “vero” horror, pieno com’è di vampiri e demoni assortiti, Zagor è un personaggio del tutto particolare, trasversale a ogni genere e quindi in nessuno di essi inscrivibile.

Ma è forse l’unico character ad aver affrontato TUTTE le entità spaventevoli dell’horror classico, dai vampiri agli zombie, dai demoni alle streghe, dai fantasmi ai licantropi. Ci siamo molto divertiti quindi a ripercorrere la storia dell’uno e dell’altro eroe con i rispettivi curatori, Mauro Boselli e Moreno Burattini, che – per combinazione – negli uffici milanesi di via Buonarroti condividono lo stesso ufficio.

Due parole anche con uno dei più “antichi” disegnatori di Dampyr, l’ottimo Nicola Genzianella, mentre, a coronare il tutto, ecco la nostra copertina, un bellissimo inedito di Fabiano Ambu, autore dampyriano di lungo corso che stavolta si è cimentato anche con lo Spirito con la Scure, per il primo team-up tra i due eroi

Interviste: l’edicola italica è stata generosa di nuove iniziative.

Noi ci siamo concentrati su tre di esse, intervistandone gli artefici.

Bellissimo sentir raccontare da Francesco Artibani la genesi del Moby Dick paperoniano e da Pino rinaldi quella di Willard the Witch, mentre roberto Gagnor e Alberto Lavoradori ci svelano i retroscena del primo, vero, grande incontro MarvelDisney della storia, con il loro Paperinik in battaglia con i più classici villain dell’epoca kirbyana!

Tutto questo mentre Luca enoch e Diego Cajelli ci hanno svelato le iniziative di marketing legate al lancio dei loro (rispettivamente) Dragonero e Long Wei.

Un particolare ringraziamento infine ad Adrianno Carnevali, il papà dei ronfi, protagonisti per l’occasione di un inedito Sbam-fumetto.

Eventi: Wow Spazio Fumetto espone materiale dei grandi Maestri belgi e noi ci siamo fatti spiegare tutto da Willem De Graeve, direttore del Centro Belga del Fumetto di Bruxelles.

recensioni: tra le (tante) altre, anche quelle di Cico Story, the Walking Dead, Marvel now!, il nuovo texone e Alan Ford tnt edition.

Autori: per la serie “saranno famosi”, ecco i fumetti di Costantini & Forte, Lepore & Croce, Deborah Pellegrino e Tedeschi & Gamberoni, oltre alle strisce umoristiche di Rosanna “Rox” D’Arpa, Denis Battaglia e Giovanni Vinci.

Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche sul sito www.sbamcomics.it, nel nostro gruppo di Facebook e su twitter.

Sbam! Comics è scaricabile gratuitamente da www.sbamcomics.it/download/