ACQUISTA L'EBOOK


Dal 9 Dicembre è in vendita il nuovo bignè fumettoso edito dalla Zandegù Edizioni, Jane Eyre, illustrato come sempre dall'artista romana Sicks.

Questo romanzo struggente della scrittrice Charlotte Brontë è raccontato in 19 pagine nel bignami a fumetti disegnato da Sicks, in modo divertente e mai pesante, seppur racconti in parte di tragedie e di una vita durissima della stessa Jane Eyre.

Una donna che ha vissuto la fame, l'odio di alcuni famigliare, che è stata costretta a vivere in istituto, che ha trovato persino l'amore, anche se soltanto dopo una serie di peripezie riesce finalmente a viverlo con l'amato Mr. Rochester.

La Jane Eyre raccontata da Sicks è divertente, romantica, forte e determinata, con il pallino per i funghi. Un filo conduttore che saprà senz'altro far ridere il lettore, per questa opera ancora di forte attualità per via della sviluppata psicologia legata ai personaggi presenti nel romanzo.

La Jane Eyre di Sicks è una donna che sa ridere di se stessa, un pò sfortunata, ma che saprà riscattarsi sia nel ruolo di donna e sia nel ruolo di lavoratrice, a dispetto di tutti coloro che hanno tentato di metterle i bastoni tra le ruote.

Con il bignami edito dalla Zandegù sarà uno spasso ripercorrere la storia di Jane Eyre ed imparare a sorridere degli accadimenti quotidiani che coinvolgono ognuna di noi. Il lieto fine, seppur sembra sempre che tutto remi contro di noi, è sempre dietro l'angolo.

Sicks nasce e vive a Roma.

Muove i primi passi nell’underground capitolino ed ha sempre avuto la passione per il fumetto e l’illustrazione, iniziando a farsi conoscere con la pittura, insieme a un collettivo di 9 persone col quale partecipa a varie edizioni di Crack! fumetti dirompenti.

Espone in centri sociali, associazioni culturali, ma anche in gallerie, tra cui la True Hate Art Gallery a La Rochelle (Francia), la MF Gallery di New York e Mondo Pop Gallery di Roma.

Dopo qualche tempo abbandona il circuito dell’arte dipinta per dedicarsi all’illustrazione legata al mondo della musica.

Sforna locandine, illustrazioni per t-shirt e copertine di dischi per molti gruppi legati alla scena indipendente, romana e non. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics in Animazione 2D, ma non ha mai abbandonato il fumetto.

Per Zandegù ha già pubblicato i fumetti Orgoglio e pregiudizio e La Sirenetta.

Info: www.zandegu.it