wow
MUSEO DEL FUMETTO
dell'illustrazione e dell'immagine animata
Museo de la Historieta - Comic Art Museum
Musée de la Bande Dessinée




chiusure

Buona Pasqua!Tanti auguri a tutti!

Vi ricordiamo che saremo chiusi nei giorni 20 Aprile25 Aprile e 1 Maggio.

In tutti gli altri giorni vi aspettiamo al Museo per le mostre, glieventi ed i gadget esclusivi in vendita al bookshop!

prolungata fino al 27 aprile

Bambine terribili

Le monelle della letteratura disegnata

Da Mafalda Lucy, daPiccola Eva a Lisa Simpson, dalla primissima monellinaLittle Lulu del 1935 aNancy, fino alla piccolaStefi dei nostri giorni. Tutte bambine dalla spiccata personalità, “monelle” che promettono bene di diventare donne e cittadine attive e consapevoli, tutte personaggi di successo entrati a pieno titolo negli annali del Fumetto.
 

Ingresso libero.

Novità al bookshop

Mafalda

Tantissimi gadget disponibili !

In concomitanza con la mostra Le bambine terribili, in corso fino a fine mese, il nostro bookshop ospita una delle monelle più conosciute del fumetto, la mitica Mafalda.

Borse di vari formati, calendari, taccuini, magneti, astucci, cover per cellulari e magliette con tutti gli slogan che hanno reso famosa la nostra Mafalda.

E per scoprire di più di questo simpatico personaggio in vendita anche le strisce e il volume che celebra i suoi primi50 anni!

fino al 27 aprile

Lukas

In mostra la nuova miniserie Bonelli

La serie, creata dallo sceneggiatoreMichele Medda (Nathan Never, Caravan) e dal disegnatore Michele Benevento (Dampyr, Caravan), racconta la storia di Lukas, uomo uscito dalla tomba con un’insaziabile fame di carne umana, in una città dominata da sinistre creature. Saranno esposte le tavole del primo numero, alcune pagine in anteprima dei numeri successivi e gli studi originali dei personaggi.

Sabato 26 aprile alle ore 16:00 i creatori Michele Medda e Michele Benevento incontreranno i lettori!
Ulteriori informazioni cliccando qui .

Ingresso libero!


bookshop

CartoonUOVO!


Serie di uova di Pasqua speciali!

In occasione della Pasqua, sono in vendita presso il bookshop le bellissime uova di cioccolato del Maitre Chocolatier Morandin,raffiguranti Goldrake,HarlockAnna dai capelli rossi e Remì. All'interno, una chiavetta USB con le sigle suonate dal Maestro Vince Tempera!

bookshop

Esclusivo!

Le statue di Lupo Alberto e Marta!

Sono arrivate le statue di Lupo Alberto e Marta, fatte a mano da Alessandro Zecca, in edizione limitata enumerata!

Disponibili in esclusiva presso il bookshop!

fino al 1 giugno

Un lupo per tutte le stagioni

Una grande mostra per festeggiare i 40 anni di Lupo Alberto!

In occasione del 40esimo compleanno di Lupo Alberto, creato esattamente 40 anni fa da Guido Silvestri, in arte Silver, WOW Spazio Fumetto in collaborazione con MCK allestisce una grande mostra per festeggiare la speciale ricorrenza in grande stile.

Tavole originali (tra cui la primissima striscia, documenti rari, pubblicazioni d’epoca, gadget, video, memorabilia e testimonianze uniche ripercorrono tappa dopo tappa i primi quarant’anni di Lupo Alberto alla scoperta dei suoi segreti e di quelli dei simpaticissimi personaggi che animano la fattoria McKenzie !
Maggiori informazioni qui .