Dal 9 all'11 Maggio si terrà il "Roma Dance Show", una nuova manifestazione dedicata al mondo della danza, che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma.

Un nuovo appuntamento per esaltare l'esperienza artistica, ludica e didattica della danza, una vetrina che vede protagonista tutto il mondo della danza, nessuno escluso, per permettere di avvicinare il grande pubblico, sempre più appassionato al mondo della danza, ed avviare i più piccini verso questa entusiasmante ed elegante disciplina. In Italia ci sono circa 8 Milioni di appassionati di danza, un numero elevatissimo che merita il giusto spazio e la giusta attenzione.

Il grande spazio a disposizione della Nuova Fiera di Roma permette così di ospitare molteplici show, in modo che tutti possano assistere agli spettacoli o persino di diventarne i protagonisti, con i corsi realizzati appositamente per il pubblico.

In questa prima edizione la Federazione Italiana Danza Sportiva ha inoltre creato un evento apposito per la selezione della rosa atletica della squadra ufficiale italiana e per partecipare inoltre ai Campionati Italiani Assoluti di Danze Artistiche, Danze Caraibiche e Danze Jazz del 2014.

Vi sarà inoltre il il World Cup Show Dance, che si svolgerà durante tutti i giorni della fiera.

Il Gala di apertura è a cura dei vincitori del Roma Dance Award, con una sfilata artistica delle migliori scuole di Roma e del Lazio.

Mentre domenica, in collaborazione con il film "Step Up All In", l'ultimo capitolo della saga di film dance più famosa al mondo, vi saranno protagonisti i partecipanti al contest "Move On with Step Up All In".


Il contest, gratuito, è rivolto alla danza hip hop, ove gli sfidanti gareggeranno su una sorta di ring. I premi in palio per questo contest sono molto interessanti. La crew vincitrice volerà a New York, mentre la seconda classificata  avrà la possibilità di diventare la crew ufficiale del tour promozionale del film in Italia.


A giudicare i vincitori sarà una giuria composta da Dange, Dhalsim, Mr Nevo e Meth, mentre i ballerini si esibiranno sulla musica live del Dj Dibba e dalla voce di Sopht.

Non manca inoltre l'area per i bambini, dove potranno apprendere giocando, l'arte della danza, cimentandosi nelle più svariate discipline.

Una grande manifestazione che sicuramente, per la prossima edizione, vedrà coinvolgere l'intera città, portando la danza nelle nostre piazze, tra le persone, ove un passo di danza vi accompagnerà e vi sorprenderà durante la vostra giornata.

Per maggiori informazioni sui corsi e gli eventi, vi rimandiamo al sito ufficiale.