Anche il Teatro Parioli Peppino De Filippo presenta la nuova stagione teatrale, alla presenza dei giornalisti ed addetti ai lavori, nonchè degli attori, produttori e naturalmente del suo affezionato pubblico.

Una stagione teatrale all'insegna dei grandi classici ma soprattutto all'insegna della volontà di realizzare una stagione teatrale ricca ed emozionante, ma soprattutto onesta.

La nuova stagione prenderà il via il 13 Novembre con lo spettacolo "Il Fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello, con Tato Russo.

Dal 4 Dicembre è in scena la Compagnia Corrado Abbati con un'operetta, forse la più amata, "La Vedova Allegra", di Victor Léon e Leo Stein, dal soggetto di Henri Meilhac.

Lo spettacolo dal sapore natalizio è quello che va in scena dall'11 Dicembre, ovvero "La Lettera di Mammà", a cura della compagnia di Luigi De Filippo.

Dal 15 Gennaio va in scena "Come vi piace", di William Shakespeare, uno spettacolo di Maurizio Panici e Ambrogio Sparagna, con la Compagnia dei Giovani, con le musiche originali dal vivo di Ambrogio Sparagna.

Dal 29 Gennaio vanno in scena Glauco Mauri e Roberto Sturn con lo spettacolo "Quattro Buffe Storie", composto da assaggi tratti dalle opere "Cecè", "La Patente", "Domanda di Matrimonio" e "Fà male il tabacco", di Luigi Pirandello e Anton Cechov.

Dal 19 Febbraio va in scena lo spettacolo "Enrico IV", di Luigi Pirandello, con Franco Branciaroli, un altro classico del teatro.

Dal 12 Marzo è in scena "Il Bell'Antonio", con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, tratto dal romanzo di Vitaliano Brancati.

Dal 9 Aprile va in scena lo spettacolo di Luigi Pirandello "Quaranta... ma non li dimostra", per una divertentissima commedia tipicamente napoletana, scritta da Peppino e Titina De Filippo.

Questo spettacolo chiude la stagione teatrale del teatro Parioli Peppino De Filippo ma all'interno della stagione vi sono anche diverse attività collaterali che arricchiscono ancora di più il cartellone in programma.

Tra le varie iniziative vi è lo spettacolo "Tommaso Maestrelli, l'ultima Partita", di Giorgio Serafini Prosperi, Roberto Bastanza e Pino Galeotti.

Spazio alla musica per gli eventi "Paroli&Musica", con la Gerardo Di Lella Orchesta che affronta quattro gusti musicali, ovvero la Dance Era, le canzoni di Frank Sinatra, Standard e la Music Movie.

Il 28 Novembre va in scena lo spettacolo "Maramao tu non sei morto!!" per un viaggio romantico tra le canzoni degli anni '30 e '40, a cura di Leontina Pallavicino, mentre continuano gli spettacoli al mattino per le scuole materne ed elementari, con "Il Canto di Natale", "Santa Claus", "La Gabianella e il Gatto" e "Il Mago di Oz", favole intramontabile che fanno sognare ancora grandi e piccini.

Inoltre da questa stagione il teatro Parioli Peppino De Filippo dedica spazio anche a una rassegna cinematrografica, a cura di Laura Tibaldi De Filippo e Agiscuola.

Maggiori informazioni sugli spettacoli e per abbonarsi le trovate sul sito www.teatropariolipeppinodefilippo.it.