La nuova stagione teatrale del Teatro Sala Umberto di Roma si presenta con un ricchissimo cartellone. Lo si nota inoltre dai numerosi attori ed ospiti presenti sul palcoscenico.

La stagione appena trascorsa ha visto un pubblico di 90.000 spettatori, di cui 16.000 bambini e ragazzi, che grazie ai numerosi abbonati ed affezionati, permette di rilanciare con un sguardo positivo verso il futuro, alla nuova stagione.

Si comincia prestissimo, dal 9 Settembre, con lo spettacolo "Strimpelli e Vinile", scritto e diretto da Attilio Fontana e Emiliano Reggente, per un percorso musicale degli anni cinquanta.

Si prosegue con lo spettacolo "Vanya e Sonia e Masha e Spike", in scena dal 23 Settembre, con una commedia con Chiara Noschese, Emanuela Grimalda e Patrick Rossi Gastaldi, ove i personaggi si illudono, si commiserano e tireranno le somme delle loro vite, raggiunta la soglia della maturità.

Dal 7 Ottobre tornano in scena la divertentissima coppia Pino Insegno / Roberto Ciufoli, con la partecipazione di Federico Perrotta, per uno spettacolo tutto da ridere, con monologhi, gag e sketch.

Dal 21 Ottobre è in scena "Trappola Mortale", un noir comico ed avvincente, con protagonisti Corrado Tedeschi, Ettore Bassi e Miriam Mesturino, ove il pretesto sarà quello di raccontare l'avidità dell'uomo.

Dall'11 Novembre è in scena "Notturno di donna con ospiti" con Giuliana De Sio, per uno spettacolo a cura di Annibale Ruccello, in un viaggio tra musica, storie di periferia e suspence.

Dal 2 Dicembre sono in scena Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti nello spettatolo "Il Prestito", una divertentissima commedia ove il protagonista, non ottenendo un prestito dal direttore di banca, per vendicarsi, sedurrà la moglie.

Dal 16 dicembre è in scena Enrico Guarnieri con "Gatta Ci Cova", per una commedia da ridere, tra piccoli guai e grandi miserie.

Dal 26 dicembre sono di scena Francesco Pannofino e Emanuela Rossi con "I suoceri albanesi", una commedia con un forte tema d'attualità e di integrazione tra popoli, tra grandi risate e riflessioni.

Dal 20 Gennaio Dario Ballantini omaggerà Lucio Dalla e le sue canzoni con lo spettacolo "Da Balla a Dalla", diretto dal maestro Stefano Cenci.

Dal 27 Gennaio va in scena "Forbici e Follia", per un divertentissimo spettacolo ove il pubblico sarà coinvolto per decretarne l'assassino che ha commesso un delitto. In questo spettacolo sono di scena Roberto Ciufoli, Max Pisu, Michela Andreozzi, Nino Formicola e Nini Salerno.

Dal 17 Febbraio è la volta di Max Paiella, accompagnato dalla band The Rabbits con lo spettacolo "Il tonto di Montecristo".

Dal 3 Marzo Paolo Caiazzo si catapulta nello spettacolo "Benvenuti in casa Esposito", con la regia di Alessandro Siani, raccontando le vicende di uno sfortunato ragazzo che vuole a tutti i costi fare il delinquente, ma non vi riuscirà.

Dal 17 Marzo sono in scena Bianca Guaccero e Sergio Assisi con lo spettacolo "Oggi sto da Dio", per la regia di Mauro Mandolini, ove tre uomini sono convocati per salvare l'Italia da un destino nefasto. I tre sono Ambrogio, Pietro e Gennaro.

Dal 7 Aprile è in scena Emilio Solfrizzi con lo spettacolo "Sarto per Signora", per uno spettacolo basato sul classico triangolo adulterino.

Dal 28 Aprile va in scena la coppia Marco Columbro e Gaia De Laurentis, con lo spettacolo "Alla stessa ora il prossimo anno", ove due amanti si incontrano una volta l'anno, raccontandosi a vicenda le proprie situazioni quotidiane.

Si conclude con lo spettacolo "Scacco Pazzo" con Nicola Pistoia e Paolo Triestino, in scena dal 12 Maggio.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e su come abbonarsi, vi invitiamo a consultare il sito www.salaumberto.com.