MUSEO DEL FUMETTO 
dell'illustrazione e dell'immagine animata 
Museo de la Historieta - Comic Art Museum 
Musée de la Bande Dessinée 

EVENTO – sabato 13 settembre, dalle ore 16
Presentazione volume IMMAGINARIO SEXY In occasione dell'uscita del primo volume di"Immaginario Sexy", guida ai tascabili per adulti di genere erotico, un fenomeno di costume di grande successo degli anni Settanta, nato in Italia, al quale hanno contribuito centinaia di autori. Saranno presenti Luca Mencaroni, Giorgio Pedrazzi, Giuseppe Montanari, Steve Sylvester e Diego Torrini. Partecipazione straordinaria di Giovanna Casotto. 
Ingresso libero. 




EVENTO – sabato 20 settembre, dalle ore 11 
Arpa, che ti passa! Incontro con la Celtic Harp Orchestra Apertura eccezionale al mattino di sabato per ospitare un incontro con l'arpa celtica, strumento antichissimo dalle numerose virtù. Sarà anche possibile provare il magico strumento. Presentazione dei Corsi di Arpa Celtica della Celtic Harp Orchestra presso Infinitamusica. 
Ingresso libero, gradita la prenotazione. 
Info: infinitamusica@gmail.com 

MOSTRA – dal 18 al 27 settembre 
MONDO PAPERINO Storia e gloria della famiglia dei Paperi in Italia Oltre 300 memorabilia dedicati al papero più simpatico e sfortunato del mondo. In mostra, prima di essere venduti in asta, libri e fumetti rari, disegni e dipinti originali, merchandising e giocattoli d'epoca, rodovetri, layout, manifesti, rare edizioni delle principali testate Disney e tavole originali di maestri americani (come Carl Barks e Al Taliaferro) e italiani (come Luciano Bottaro, Franco Bruna, Giovan Battista Carpi, Giorgio Cavazzano, Lara Molinari, Marco Rota, Guido Scala, Romano Scarpa). 
Ingresso libero. 



EVENTO – sabato 20 settembre, dalle ore 15 
Un murale di Mono Carrasco per il museo del fumetto L'artista cileno Eduardo "Mono" Carrasco realizzerà su un muro esterno di WOW Spazio Fumetto uno dei suoi murales. Evento, in collaborazione con il Consiglio di Zona 4. Nella pittura del murale verranno coinvolti anche bambini e adulti presenti. Un origami "ico" di Gioco Elaboratorio in omaggio ai primi 20 bambini.