Non un semplice fumetto, ma un fantasy dalla trama complessa e affascinante, dove il protagonista è WINTER, un lupo che si trasforma in uomo, al contrario di quello che abbiamo sempre visto in qualsiasi film o letto sui libri.

Questa è la nuova serie a fumetti di Luca Tiraboschi, pubblicata in Italia da UFO, che prende proprio il titolo dal suo protagonista "WINTER" e, come ci spiega lo stesso autore, è stato suo figlio a ispirarlo con dei personaggi, stile "Iron Man", che aveva creato e ai quali aveva dato il nome delle stagioni.

La trama ci porta in una società nascosta, inaccessibile ai più e fonte di racconti e leggende, dove il potere è nelle mani dei lupi!
Tutto è capovolto, i lupi comandano e gli uomini sono schiavi nella città-stato di Wolf village. Il potere centrale è nelle mani di 10 lupi superior, che agiscono come in un parlamento tradizionale ed esprimono la loro autorità su tutti gli altri lupi del villaggio ed anche sugli umani che, a causa di rapimenti o sparizioni, si trovano lì e lavorano per loro.
In questo scenario emerge la figura di WINTER, il lupo "imperfetto"....il lupo che si trasforma in uomo, un'anomalia che il consiglio dei lupi superior non può accettare e quindi decidono di eliminarlo, per paura di interazioni pericolose con gli umani.

Una storia avvincente, un protagonista con il suo doppio lato animale-umano, descritto benissimo graficamente dai bozzetti dell'illustratore Massimo Noè.





Il fumetto è stato presentato il 5 dicembre in anteprima presso il Centro Incontro Cortivallo (CIC) di Sorengo e sarà presentato ufficialmente a metà dicembre, per il Ticino, nei locali della Manor in Piazza Dante a Lugano.


Un incontro da non perdere, al quale sarà presente l'autore del fumetto, che racconterà ed illustrerà attraverso proiezioni ed immagini, le avventure del licantropo WINTER e di questa nuovissima miniserie in sei numeri edita da UFO.


L'autore Luca Tiraboschi, già noto per il suo lavoro in televisione, per lungo tempo direttore di Italia 1, Italia 2 e Boing ed ora Direttore editoriale infotainment delle reti Mediaset, è tornato alla sua passione più grande, il fumetto, e dopo aver creato e pubblicato nel 1998 Goccia Nera edito da Star Comics, ora si cimenta con questa nuova avventura nel mondo delle nuvole parlanti!
Ad affiancarlo in questa avventura i disegni straordinari dell'illustratore Massimo Noè.

Il fumetto si può acquistare in tutte le fumetterie italiane, in questa foto dei lettori, durante una fiera del fumetto, sfogliano il numero 0 di WINTER...in attesa del primo numero della serie, ricordiamo composta da sei numeri pubblicati in Italia da UFO.



Potete trovare tutte le informazioni in anteprima, curiosità, immagini ed interagire con i protagonisti, sugli spazi social della serie:

La pagina FACEBOOK dedicata e cliccate MI PIACE mi raccomando!!!

Su Twitter: https://twitter.com/UFOpublisher?edit=true

E sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIxXsMT-ZAw54Zf5YiILjkQ


Ed ecco il COMIC TRAILER che presenta la serie:



Buona visione e ci vediamo tutti in fumetteria con il N°1 di WINTER!