Un nuovo logo, una nuova immagine, un "nuovo" teatro, una nuova gestione e tanti spettacoli ed iniziative.

Il Teatro Eliseo e il Piccolo Eliseo aprono di nuovo le porte alla città di Roma, sotto la direzione artistica di Luca Barbareschi, con una serie di novità che si fanno subito notare. Anzitutto, cambiano gli orari di fruizione del teatro. Dalla mattina per la colazione, per giungere al brunch ed alla cena. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20,00 e non saranno soltanto spettacoli prettamenti teatrali, bensì aperto alla musica, all'arte, alla divulgazione scientifica. Non solo grandi spettacoli e nomi noti, ma anche "piccoli" spettacoli che, grazie al successo e al passaparola, arrivano a calcare il palcoscenico del Teatro Eliseo, per offrire al pubblico qualcosa di diverso ed innovativo, offrendo sempre più spazio ai testi contemporanei.

Collaborazione anche con il Teatro di Tor Bella Monaca, una realtà molto apprezzata e coraggiosa, che "lotta" da anni per la sua sopravvivenza, coinvolgendo il pubblico della periferia romana, portando in scena sia spettacoli di qualità, ma anche molta umanità e disponibilità nei confronti della comunità.



La stagione del Teatro Eliseo prenderà il via il 29 Settembre, con lo spettacolo "Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad", di Rajiv Joseph, con e regia Luca Barbareschi, le scene di Massimiliano Nocente, i costumi di Andrea Viotti, le luci di Iuraj Saleri e le musiche Marco Zurzolo, per Casanova Teatro Produzione. Lo spettacolo è in scena fino all'11 Ottobre 2015.

Si prosegue dal 13 Ottobre al 1 Novembre 2015 con lo spettacolo "Tempeste Solari" di Luca De Bei, con
Ugo Pagliai, Paola Quattrini, David Sebasti, Pia Lanciotti, Riccardo Bocci, Chiara Augenti, con la regia di Luca De Bei, le scene di Francesco Ghisu, i costumi di Sandra Cardini, le luci di Marco Laudando, le musiche di Marco Schiavoni, produzione firmata Casanova Teatro.

Dal 3 al 15 novembre 2015 va in scena "IVANOV", di Anton Čechov, con Filippo Dini, Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Gianluca Gobbi, Orietta Notari, Valeria Angelozzi, Ivan Zerbinati, Ilaria Falini, Fulvio Pepe, con la regia di Filippo Dini, le scene ed i costumi di Laura Benzi, le luci di Pasquale Mari, produzione firmata da Fondazione Teatro Due in coproduzione con Teatro Stabile di Genova.

Dal 17 al 29 novembre 2015 è di scena "GRAND GUIGNOL ALL’ITALIANA", di Vittorio Franceschi, con Lunetta Savino, con la regia di Alessandro D’Alatri, produzione firmata dal Teatro Stabile d’Abruzzo.

Dal 1 al 20 dicembre 2015 va in scena "TRADIMENTI", di Harold Pinter, con Ambra Angiolini e Francesco Scianna, con la regia di Michele Placido, le musiche di Luca D’Alberto, le luci di Giuseppe Filipponio, produzione firmata Goldenart Production.

Dal 22 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 va in scena "CERCANDO SEGNALI D’AMORE NELL’UNIVERSO", di Luca Barbareschi, con Luca Barbareschi e Marco Zurzolo 5tet, con la regia di Chiara Noschese, produzione firmata da Casanova Teatro.

Dal 5 al 24 gennaio 2016 è in scena "SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE", di Luigi Pirandello, con e regia Gabriele Lavia, le musiche di Giordano Corapi, le scene di Alessandro Camera, i costumi di Andrea Viotti, una produzione firmata Fondazione Teatro della Pergola.

Dal 26 al 31 gennaio 2016 va in scena "VIAGGI DI ULISSE - Concerto mitologico per strumenti e voci registrate", di Nicola Piovani, con Nicola Piovani e Ensemble Aracoeli, con la regia di Nicola Piovani.

Ensemble Aracoeli Andrea Avena (contrabbasso), Marina Cesari (sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello), Ivan Gambini (percussioni), Aidan Zammit (tastiere); voci di Chiara Baffi, Carlo Cecchi, James Joyce, Siobhan McKenna, Paila Pavese, Massimo Popolizio, Mariano Rigillo, Massimo Wertmuller, Virgilio Zernitz; testi di James Joyce, Konstantinos Kavafis, Omero, Pindaro, Umberto Saba e Torquato Tasso.

La produzione è firmata dalla Compagnia della Luna e Casa editrice Alba.

Dal 2 al 14 febbraio 2016 va in scena "SCANDALO", di Arthur Schnitzler, con Stefania Rocca e Franco Castellano, con la regia di Franco Però, le scene di Antonio Fiorentino, i costumi di Andrea Viotti, le musiche Antonio Di Pofi, produzione firmata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Artisti Riuniti, Mittelfest 2015

Dal 16 febbraio al 6 marzo 2016 va in scena "IL GRANDE DITTATORE" di Charlie Chaplin, adattamento di Massimo Venturiello, con Massimo Venturiello e Tosca; con Lalo Cibelli, Camillo Grassi, Franco Silvestri, Gigi Palla, Gennaro Cuomo, Giovanna Famulari, Nico Di Crescenzo, Alessandro Aiello, con la regia Giuseppe Marini e Massimo Venturiello, le musiche originali di Germano Mazzocchetti, le scene a cura di O.C.S.A. Pomezia, i costumi di Sabrina Chiocchio, light designer di Umile Vaineri, le coreografie e sound designer di Riccardo Borsini, produzione firmata da Società per Attori.

Dal 8 al 20 marzo 2016 va in scena "LA DODICESIMA NOTTE", di William Shakespeare, traduzione di Patrizia Cavalli, con e regia Carlo Cecchi, con Tommaso Ragno, Antonia Truppo, Eugenia Costantini, Dario Iubatti, Barbara Ronchi, Remo Stella, Loris Fabiani, Federico Brugnone, Davide Giordano, Rino Marino, Giuliano Scarpinato, le musiche di scena Nicola Piovani, musicisti Luigi Lombardi d’Aquino (tastiere e direzione musicale), Ivan Gambini (strumenti a percussione), Alessio Mancini (flauti e chitarra), le scene di Sergio Tramonti, i costumi di Nanà Cecchi, disegno luci di Paolo Manti, produzione firmata da Marche Teatro in collaborazione con Estate Teatrale Veronese.

Dal 29 marzo al 3 aprile 2016 va in scena "LA REGINA DADA", di e con Stefano Bollani e Valentina Cenni, con le musiche di Stefano Bollani, le scene di Andrea Stanisci, il light design di Luigi Biondi, il sound design di Francesco Giomi, la regia del suono di Francesco Canavese/Tempo Reale, produzione firmata da Stefano Bollani e Pierfrancesco Pisani in collaborazione con Infinito srl.

Dal 5 al 24 aprile 2016 va in scena "CHINA DOLL", di David Mamet, con Eros Pagni, regia Alessandro D’Alatri, una produzione firmata da Casanova Teatro e Teatro Stabile d’Abruzzo.

Dal 26 aprile al 15 maggio 2016 va in scena "ARANCIA MECCANICA", di Anthony Burgess, con Alfredo Angelici, Giulio Federico Janni, Martina Galletta, Sebastiano Gavasso, Alessio Piazza, Daniele Russo, Paola Sambo, con la regia di Gabriele Russo, le musiche di Morgan, le scene di Roberto Crea, i costumi di Chiara Aversano, il disegno luci di Salvatore Palladino, produzione a cura di Fondazione Teatro di Napoli.

Anche il cartellone del Piccolo Eliseo è ricchissimo e variegato.
La nuova stagione al Piccolo Eliseo prende vita dal 7 ottobre 2015 con lo spettacolo "HANNO TUTTI RAGIONE", di Paolo Sorrentino, con e regia Iaia Forte, le canzoni di Pasquale Catalano e Peppino Di Capri eseguite da Fabrizio Romano, gli elementi scenici di Marina Schindler e Katia Titolo, il disegno luci di Paolo Meglio, l'aiuto regia di Carlotta Corradi, il tecnico Ian Bianchi, produzione firmata da Casanova Teatro in collaborazione con Pierfrancesco Pisani, OffRome. Lo spettacolo è in scena fino al 1 novembre 2015.

Dal 4 al 22 novembre 2015 va in scena "MAR DEL PLATA", di Claudio Fava, con Primo Reggiani, Claudio Casadio, Fabio Bussotti, la regia di Giuseppe Marini, produzione firmata da Società per Attori e Accademia Perduta Romagna Teatri.

Dal 25 al 29 novembre 2015 va in scena "UNA GIOVINEZZA ENORMEMENTE GIOVANE" di Gianni Borgna, ispirato ai testi di Pier Paolo Pasolini, con Roberto Herlitzka, regia di Antonio Calenda, produzione firmata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Mittelfest 2013 con il sostegno di Fondazione CRTrieste.

Dal 2 al 13 dicembre 2015 va in scena "NIENTE, PIÙ NIENTE AL MONDO", di Massimo Carlotto, adattamento Nicola Pistoia, con Crescenza Guarnieri, regia di Nicola Pistoia, produzione firmata da Casanova Teatro.

Dal 16 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 (24 e 25 dicembre 2015 riposo) va in scena "IL PIÙ BEL SECOLO DELLA MIA VITA", di Alessandro Bardani e Luigi Di Capua, con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, con la regia di Alessandro Bardani e Luigi Di Capua, scene di Emanuela Netta Brandizzi, costumi di Laura Di Marco, luci di Marco Laudando, produzione firmata da Casanova Teatro.

Dal 6 al 24 gennaio 2016 va in scena "FRATELLI", di Dorine Hollier, con Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito, regia di Gianfelice Imparato, Produzione firmata da Casanova Teatro e Teatro Franco Parenti.

Dal 27 gennaio al 14 febbraio 2016 va in scena "SOME GIRL(S)", di Neil LaBute, con Martina Galletta, Laura Graziosi, Bianca Nappi, Gabriele Russo, Roberta Spagnuolo, regia di Marcello Cotugno, scene di Luigi Ferrigno, costumi di Anna Paola Brancia D’Apricena, produzione firmata da Teatro Bellini - Teatro Stabile di Napoli.

Dal 17 al 21 febbraio 2016 va in scena "GABER, IO E LE COSE", di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, da un’idea di Maria Lura Baccarini e Elena Torre, con Maria Laura Baccarini e Régis Huby, la regia di Maria Laura Baccarini e Elena Bono, produzione firmata da Abalone Production e Casa degli Alfieri.

Dal 24 febbraio al 6 marzo 2016 va in scena "MADAME BOVARY", di Gustave Flaubert, con Lucia Lavia, regia di Andrea Baracco, produzione firmata da Khora.teatro.

Dal 9 al 20 marzo 2016 va in scena "EDIPUS", di Giovanni Testori, con Eugenio Allegri, regia di Leo Muscato, scene e costumi di Barbara Bessi, disegno luci di Alessandro Verazzi, assistente alla regia Elisa Benedetta Marinoni, tecnico Alberto Cumino, produzione firmata da Pierfrancesco Pisani, NidodiRagno, OffRome in collaborazione con Infinito s.r.l.

Dal 30 marzo al 10 aprile 2016 va in scena "LA PAROLA PADRE", di Gabriele Vacis, con Irina Andreeva, Alessandra Crocco, Aleksandra Gronowska, Anna Chiara Ingrosso, Maria Rosaria Ponzetta, Simona Spirovska, regia di Gabriele Vacis, scenofonia e allestimento di Roberto Tarasco, coordinamento artistico di Salvatore Tramacere, nell’ambito del Progetto Archeo.S., finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliero IPA Adriatico. Lead Beneficiary Teatro Pubblico Pugliese, produzione firmata da Cantieri Teatrali Koreja.

Dal 13 al 24 aprile 2016 va in scena "I VICINI", di Fausto Paravidino, con Iris Fusetti, Davide Lorino, Fausto Paravidino, Sara Putignano, Monica Samassa, regia di Fausto Paravidino, scene di Laura Benzi, costumi di Sandra Cardini, luci di Lorenzo Carlucci, testo commissionato dal Théâtre National de Bretagne con la produzione di NidodiRagno.

Dal 27 aprile al 15 maggio 2016 va in scena "THANKS FOR VASELINA", di Gabriele Di Luca, con Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros, Ciro Masella, Francesca Turrini, regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi, musiche originali di Massimiliano Setti, luci di Diego Sacchi, costumi e scene di Nicole Marsano e Giovanna Ferrara, disegni e locandina Ambè2, produzione firmata da Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro in collaborazione con La Corte Ospitale e Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria.

Dal 18 maggio al 28 maggio 2016 va in scena "JOHN E JOE", di Agota Kristof, con Nicola Pannelli e Sergio Romano, progetto e regia di Valerio Binasco, produzione Popular Shakespeare Kompany, Narramondo Teatro, TeatroDue di Parma.

BIGLIETTERIA TEATRO ELISEO E PICCOLO ELISEO

La biglietteria provvisoria del Teatro Eliseo si trova in Via della Consulta, 1/B, Tel. 06 – 83510216, e-mail biglietteria@teatroeliseo.com. 

Altrimenti come sempre ci si può avvalere della biglietteria on-line andando sul sito del Teatro Eliseo, ovvero teatroeliseo.com ; oppure presso il circuito Vivaticket vivaticket.it  ; Call center 892.234

GIORNI E Orari di apertura

Dal lunedì al sabato: 9.30 - 13.30 | 14.30 - 19.30

Chiuso la domenica e i giorni festivi

Chiusura estiva: dal 9 al 23 agosto compresi

MODALITA' DI ACQUISTO

I pagamenti presso la biglietteria del Teatro Eliseo possono essere effettuati con denaro contante in euro, assegno circolare non trasferibile, PagoBancomat, carta di credito. È possibile effettuare pagamenti telefonici con carta di credito.


ABBONAMENTI E CARD

Abbonamenti e Card alla Stagione 2015-2016 del Teatro Eliseo possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Eliseo e on-line su teatroeliseo.com. Inoltre possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket. I prezzi degli abbonamenti sono comprensivi di prevendita e commissione on-line.

Gli abbonamenti e le Card saranno in vendita dal 10 giugno 2015. Per la scelta degli spettacoli da inserire nelle Card è gradito l’utilizzo dell’apposito modulo scaricabile su teatroeliseo.com. I biglietti saranno in vendita a partire dal 14 settembre 2015.

BIGLIETTI

I biglietti degli spettacoli al Teatro Eliseo saranno in vendita dal 14 settembre 2015 presso la Biglietteria e on-line su teatroeliseo.com e vivaticket.it.

I prezzi dei biglietti sono comprensivi di prevendita e di commissione on-line. La prevendita non verrà applicata a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

PROMOZIONI E AGEVOLAZIONI

ABBONATI E POSSESSORI CARD

Gli abbonati e i possessori di Card del Teatro Eliseo potranno acquistare gli spettacoli fuori abbonamento con il 20% di sconto.

SPECIALE GRUPPI E SCUOLE

Sono previste riduzioni per gruppi, CRAL, associazioni e scuole. Per informazioni sui prezzi e sulle modalità di acquisto contattare l’Ufficio promozione al 06 - 69317099 oppure scrivere a promozione@teatroeliseo.com

SPECIALE FAMIGLIE

I giovani fino a 16 anni, se accompagnati da un familiare adulto che acquista il biglietto, possono assistere una o spettacolo pomeridiano a € 10,00. La promozione è valida fino a esaurimento posti.

SPECIALE AZIENDE

Il Teatro Eliseo dedica alle aziende uno speciale carnet di biglietti per assistere agli spettacoli della Stagione 2015-2016. Un’occasione esclusiva per far vivere ai propri ospiti l’affascinante atmosfera del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo. Il servizio Speciale aziende comprende inoltre:
  • Rapporto diretto con la Direzione del Teatro

  • Servizio di biglietteria personalizzato

  • Servizio di accoglienza dedicato

  • Visite private del backstage prima delle rappresentazioni


L’accoglienza, a cura della Direzione del Teatro, potrà includere un aperitivo di benvenuto e un buffet che sarà̀ possibile personalizzare. Il costo dello Speciale aziende può variare a seconda dei servizi richiesti.

Per informazioni contattare l’Ufficio promozione al 06 - 69317099 oppure scrivere a promozione@teatroeliseo.com

SPECIALE PROMOZIONE PER I SOCI MILLEMIGLIA

Acquistando un abbonamento, una Card o un biglietto del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo i Soci MilleMiglia avranno la possibilità di accumulare miglia e raggiungere più velocemente i premi del Programma. Ad ogni euro speso per l’acquisto di un abbonamento, di una Card o di un biglietto, verranno riconosciute 6 miglia. Per maggiori informazioni sul regolamento e le modalità di iscrizione del Programma MilleMiglia, visitare la sezione dedicata su alitalia.com

Partner of MilleMiglia


INFORMAZIONI GENERALI E AVVERTENZE
Gli spettatori devono essere sempre muniti di biglietto, tagliando abbonamento o Card da esibire a semplice richiesta del personale di sala addetto al controllo.

I biglietti e i tagliandi valgono esclusivamente per le date indicate sugli stessi.

Per gli abbonati a posto fisso, è possibile effettuare cambio di turno pagando una commissione pari a Euro 5.

Nel caso di furto o smarrimento della tessera di abbonamento o Card non si rilasciano duplicati. In tali casi, per usufruire del proprio posto, l’abbonato o il possessore di Card dovrà̀ presentare alla biglietteria del Teatro Eliseo autocertificazione dell’avvenuto furto o smarrimento.

È vietato l'accesso in platea a spettacolo iniziato: gli spettatori in ritardo saranno accompagnati dal personale di sala nelle balconate e fatti accomodare nei posti eventualmente rimasti liberi.

In sala è richiesto il rispetto del silenzio: gli spettatori sono pertanto invitati a spegnere i telefoni cellulari e a disattivare i dispositivi con suoneria; è vietato il consumo di cibi o bevande.

Non è consentito l’utilizzo di macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e/o video.

Ai sensi della legge 584/75 la Direzione del Teatro Eliseo rammenta che nei locali del Teatro non è ammesso fumare. Negli spazi interni del Teatro non è gradito l’utilizzo delle sigarette elettroniche.

Il servizio di guardaroba è gratuito. È obbligatorio il deposito di ombrelli, caschi, zaini o di oggetti potenzialmente dannosi per persone o cose.

La Direzione si riserva la possibilità di effettuare spostamenti dei posti assegnati o di apportare modifiche alla programmazione annunciata per ragioni tecniche o cause di forza maggiore. La Direzione si riserva altresì la facoltà di modificare o sospendere le promozioni attive. Eventuali variazioni di date, orari, luoghi, programmi, prezzi o artisti saranno comunicate tempestivamente sul sito istituzionale teatroeliseo.com, sui profili social del Teatro Eliseo, sulla stampa locale e/o attraverso affissioni.

Tranne per cause di forza maggiore, in caso di annullamento di una manifestazione la Direzione del Teatro Eliseo si riserva la possibilità di effettuare una rappresentazione sostitutiva, anche in date diverse. Nel caso di non sostituzione sarà rimborsato l’intero importo del biglietto o la corrispondente quota di abbonamento esclusivamente su presentazione del tagliando integro in tutte le sue parti o di tessera abbonamento entro dieci giorni dalla data di annullamento dello spettacolo.

All’interno dei locali del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo potrebbero essere presenti fotografi e troupe televisive ai quali è consentito scattare fotografie o effettuare riprese audio/video prima, durante e dopo lo spettacolo. Le eventuali immagini raccolte potranno essere trasmesse su emittenti televisive, diffuse a mezzo stampa, su siti internet o profili social (informativa art.13 D.Lgs 196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).