Lucca Comics & Games presenta l'anteprima mondiale di "CENSORS", il primo Web Movie "live action" ispirato ad anime & manga con protagonista l'attrice/doppiatrice Emanuela Pacotto.


Curiosità e mistero accompagnano l'uscita di quest'opera, frutto dell'ingegno del team BABYLON/AMBITION in collaborazione con VANGUARD STUDIOS e PANATRONICS, la cui lavorazione ha richiesto molti mesi tra riprese, montaggio ed effetti speciali.




CENSORS "The Awakening" (il risveglio), è la prima opera "anime live action" interamente realizzata in Italia.Una storia completamente inedita in cui l'attrice Emanuela Pacotto, interpreta, non a caso, una doppiatrice di cartoni animati che scopre, suo malgrado, l'esistenza dei CENSORI, un misterioso "clan" che ha il compito di imporre all'umanità "ciò che si può e ciò che non si può..."Tra scontri epici in stile "anime & manga" e citazioni varie, le avventure della protagonista si svilupperanno in un crescendo di colpi di scena in perenne equilibrio tra "finzione e realtà".

"Lucca Comics è orgogliosa di tenere a battesimo questo innovativo progetto in anteprima assoluta poiché, oltre a rappresentare perfettamente argomenti cari allo spirito della manifestazione, offrirà molteplici spunti di analisi e confronto nell'ambito della produzione di contenuti per le nuove piattaforme di comunicazione multimediale."


DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015 alle ore 11 presso l'auditorium S. Francesco (vicino al Japan Town) per l'anteprima mondiale di CENSORS in esclusiva a Lucca Comics & Games.

Alla proiezione sarà presente la protagonista Emanuela Pacotto accompagnata dal team di produzione.A seguire si terrà una conferenza in cui verranno svelati retroscena e curiosità sulla produzione al cui termine sarà possibile fare domande, richiedere autografi e scattare selfie.




EMANUELA PACOTTO

Emanuela Pacotto, attrice e doppiatrice nota soprattutto per avere prestato la propria voce a protagonisti storici tra cui Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.E' sua la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Destiny, League Of Legends, Assassin's Creed, Diablo 3, Skyrim, per citarne solo alcuni.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in "Love me Licia", la versione in carne e ossa del cartone animato "Kiss me Licia". Ha vinto 2 Oscar del doppiaggio nella categoria "Premio del Pubblico" al Gran Galà del Doppiaggio 2007 come "Miglior Voce Femminile" e "Miglior Doppiaggio di Anime" (Naruto). Ha partecipato al "Japan Anime Live", il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto "iDOL - AMBITION Live Concert" in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in Giapponese.Quest'anno diventa la protagonista nell'attesissimo film CENSORS presentato in anteprima mondiale esclusiva a Lucca Comics & Games.Poliedrica artista è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social nei quali conta decine di migliaia di followers con video che superano le trecentomila visualizzazioni.